BEAUTY ROUTINE | AQUALIA THERMAL di VICHY

Oggi vi parlo della mia Beauty Routine, finalmente aggiungerei visto che per me, data la mia pelle secchissima e super sensibile non è stato facile trovarne una... problema risolto nell'esatto momento in cui ho scoperto la linea Aqualia Thermal di Vichy: adesso, da pigra incallita che non pensava fosse possibile, posso dire con certezza che una volta che si trova la propria beauty routine perfetta, abbandonarla è praticamente impossibile. Chiariamo: struccarsi è sempre e comunque una rottura di scatole allucinante ma si fa un po' più volentieri se dopo possiamo spalmarci di cose che ci fanno stare meglio ed avere una pelle più bella, sana e luminosa. 


VICHY PURETE' THERMALE - SOLUZIONE MICELLARE: la consistenza sul dischetto è quella dell'acqua e sulla pelle è dolcissima (ma non per questo meno potente, a prova di Smokey Eyes). Dopo aver pulito la pelle con questo struccante non sento l'esigenza di utilizzare all'istante la crema idratante cosa che, per me, lo rende un prodotto assolutamente favoloso.



VICHY AQUALIA THERMAL - CREMA GIORNO LEGGERA: idrata, idrata davvero. Una piccola noce di crema è sufficiente per tutto il viso, penetra in profondità e lascia la pelle vellutata, più facile da truccare. La cosa che preferisco di questa crema è la sua capacità di assorbirsi perfettamente senza lasciare la pelle unta o appiccicosa. Nel caso in cui da una crema si potesse desiderare altro... questa sul tappo ha anche uno specchietto <3.


VICHY AQUALIA THERMAL - TRATTAMENTO NOTTE SPA: più che una crema notte è una vera e proprio coccola quotidiana. Come la crema giorno, si assorbe perfettamente in qualche minuto ed è super nutriente, si sente subito, in più è molto fresca sulla pelle e dopo una lunga giornata risulta piacevolissima. Abbinando il "vasetto blu scuro" della sera a "quello azzurro" della mattina non sento la necessità di mettere altre crema sul viso: una sensazione fantastica (e mai provata prima d'ora)... chi ha la pelle molto secca capirà sicuramente.


VICHY AQUALIA THERMAL - SIERO INTENSIVO: praticamente un miracolo. Non avevo mai utilizzato il siero e, in tutta sincerità, non credo che potrò più fare più a meno. Io lo utilizzo in quei giorni in cui la pelle è particolarmente secca o squamata (mattina e/o sera a seconda dal mio bisogno personale) e lui fa subito la sua magia: rimpolpa, leviga e lascia quella sensazione di "pelle protetta" e morbida di cui mi sono subito innamorata. Si assorbe più lentamente rispetto alle creme ma questione di un paio di minuti: non è ne unto ne appiccicoso. 

Tutti questi prodotti non contengono parabeni, sono leggermente profumati e testati dermatologicamente. Ve li consiglio come li ho consigliati a mia madre ed alle mie amiche, perché per me hanno fatto tanto.