OOTD | MARNI FLOWER MARKET | THANKS FOR THE FLOWERS



Durante la Fashion Week Milano è stata invasa da piccoli camioncini gialli firmati Marni che distribuivano mazzi di piccoli crisantemi verdi e fiori di campo, arrotolati in carta stropicciata... très chic. I mazzi profumati venivano distribuiti praticamente ad ogni angolo del centro cittadino, con un sorriso, oppure appoggiati sulle biciclette in puro stile Grace Kelly.






Ho abbinato la mia camicia in denim preferita, che ho scovato nel reparto uomo di H&M poche settimane fa ad una gonna da principessa in velluto nero di Blumarine, vintage, regalo di una zia speciale. La borsa, una Moschino in raso rosso ciliegia, ha portato un po' di colore ad una grigissima Milano. Data la pioggia ho scelto di lasciare in valigia le décollété nere in raso che avevo scelto per questo look, che si sarebbero distrutte, e di sostituirle con delle ben più "pioggia friendly" Converse borchiate, quelle che ormai mi accompagnano in ogni avventura formale e non. Accessorio indispensabile i miei occhiali da zitella inacidita, per fare una pausa graditissima dalle lenti a contatto e poi perché, diciamolo, sono fichissimi e si adattano perfettamente alla mia personalità da acida incallita.



Con dei fiori freschi in mano, nemmeno la pioggia e l'umidità (che potete notare dai miei splendidi capelli ridotti come un soffione, ndr) sono riuscite a rovinare la giornata. E poi diciamolo: usare un mazzo di fiori per ripararsi dalla pioggia? +1000 punti chic. Grace Kelly spostati. 




SHIRT H&M (MAN)
SKIRT BLUMARINE
BAG MOSCHINO
SHOES CONVERSE
THANKS MARNI FOR THE FLOWERS