MFW | COLLEZIONE BULGARI SPRING SUMMER 2015



La collezione Bulgari Spring Summer 2015, presentata durante la Milano Fashion Week, sa distinguersi con sfrontata eleganza tra tutte le altre. Formata principalmente da borse esposte ed illuminate come fossero gioielli, questa collezione rievoca i classici pezzi senza tempo della maison incorporandoli in forme e colori nuovi e dando luce, così, ad una classica modernità.

La nuova collezione Bulgari è divisa in due grossi temi, entrambi emblema della maison: i serpenti e le monete, entrambi mai passati di moda e destinati ad un'eterno ed imperituro successo.


Teste di serpente smaltate si prestano a fare da chiusura alle borse con elegante prepotenza, quasi fossero scrigni da difendere. Il serpente, che simboleggia saggezza, forza, immortalità e rinascita sa raccontare alla perfezione la storia di Bulgari, soffermandosi su dettagli importanti e delicati come quella volta che Elizabeth Taylor scelse per se' un bracciale Serpenti e lo indossò durante le riprese del colossal movie Cleopatra.



Anche le monete ci parlano della storia di Bulgari, e lo fanno con un balzo indietro nella storia, ai tempi dei greci e dei romani dai quali sono state prese in prestito le monete più belle per decorare borse e gioielli. In questa particolare collezione alle monete è stato affiancato il motivo Tubogas, celeberrimo sin dai primi albori della maison, e simile ad un tubo (dal quale appunto deriva il nome) per forma. Le borse realizzate con questo particolare motivo Monete Tubogas risultano quindi essere il mix perfetto tra ornamenti classici e moderni, affiancati ad un modello di borsa che non potrebbe essere più chic.