DO IT YOURSELF | MY EXPERIENCE AND SOME NEWS...


Il DIY mi è sempre piaciuto perché è il modo migliore per avere qualcosa di totalmente unico e personalizzato nel proprio armadio (e non solo!). Nel corso degli anni ho applicato borchie nei modi più impensabili, come con martello, penna a sfera e un taglierino; ho messo in candeggina magliette, cucito gonne, tagliato jeans, dipinto suole... e chi più ne ha più ne metta. 



La mia collana preferita è realizzata con materiale ricercatissimo: la vecchia catena di una borsa e le gocce di vetro (superstiti) di una pallina di Natale troppo pesante che ha concluso la sua breve carriera schiantandosi a terra. Nel mio armadio, tra le sciarpe, c'è una confezione di dinosauri giocattolo che aspettando di essere dipinti con una bomboletta spray e, in tutta onestà, credo di essere una delle uniche ragazze che ricamano frasine irriverenti al punto croce e creano collettini e costumi da bagno all'uncinetto.


Per esperienza (vedi borchie, ndr) vi posso assicurare che realizzare/personalizzare un qualsiasi oggetto non è sempre semplice come sembra dalle fotografie che si trovano in rete. La maggior parte delle volte può "finire in tragedia" se non si seguono istruzioni precise come quelle che, invece, forniscono i video. E' stato quindi un immenso piacere venire a sapere che Zalando ha appena inaugurato una sezione dedicata al DIY con video utilissimi tra cui quello dell'applicazione delle borchie... imperdibile! 


Se non avrò più una vita sociale saprò esattamente chi ringraziare, mio caro Zalando, non è colpa mia se sto incollata ore sul tuo sito perdendomi tra milioni scarpe e nuovi progetti da realizzare

Voi avete esperienza con il DIY? Mi raccontate qualcosa?