PREPARIAMOCI AL SOLE CON GLI INTEGRATORI INNEOV



La marca è Innèov e sono integratori alimentari preparatori all'esposizione al sole. Quando li ho visti ho subito pensato che prepararsi al sole fosse una cosa intelligentissima e non ho potuto fare a meno di ripensare a tutte quelle ustioni prese al mare nonostante la crema, il cappellino, le macumbe e, a volte, anche il burka. Spesso, io per prima, non si pensa a quanto male possa fare il sole se preso nella maniera sbagliata: da piccoli danni collaterali come ustioni passeggere si può passare, a lungo andare, a macchie sulla pelle, rughe, invecchiamento precoce e, nel peggiore dei casi, melanomi. Nell'ottica del mio #ChangeForTheBetter, l'incontro con Innéov per preparare la mia pelle ipersensibile al sole non poteva che capitare in un momento migliore.



Questi integratori sono frutto della ricerca in collaborazione tra Nestlé, che sono quelli che mi fanno il Galak quindi li adoro, e L'Oréal che ha portato il progresso in Italia immettendo sul mercato quelle meravigliose confezioni di tintura per fare lo sfumato (o shatush, come volete). Viste le premesse non poteva che trattarsi di un prodotto meraviglioso. 

Gli integratori Innéov esistono in due varianti: per pelle chiara o sensibile oppure per pelle normale o scura ed entrambi sono a base di beta carotene, un pigmento vegetale fotoprotettivo, ed altre sostanze nutrienti/protettive diverse per ogni tipo di pelle. Si assume una capsula al giorno, 4/6 settimane prima, durante ed eventualmente dopo l'esposizione al sole. 

Partiamo preparati.