ATELIER FLORENTIA || A DAY IN PICTURES


Ho avuto il piacere di essere ospite presso Atelier Florentia, un temporary shop situato presso Lungarno Cellini a Firenze. Atelier Florentia è un concept all'insegna del Made in Italy ed ha ospitato sia brand emergenti locali che, più in generale, italiani. 



Questi gioielli sono Fibrae, creazioni di Alessandra Lepri, realizzati interamente a mano e con un cuore colorato in gemme preziose. Sono profumati e quando si indossano si può dimenticare di mettere il profumo. 

 





Le creazioni di Marakita, tutte colorate ed allegre, sanno come mettere di buonumore. Nascono da un'idea di Benedetta Maracchi ed io me ne sono subito innamorata. 






Nerocipria invece è un grande progetto con un'importante storia alle spalle: nasce dalla voglia di due donne, Morena Martini e Virna Modena, di rinascere e di reinventarsi dopo il tremendo terremoto che ha colpito l'Emilia. Queste due signore realizzano accessori utili che, proprio come loro sanno reinventarsi in mille modi. Un esempio? La shopper nera con messaggi intercambiabili!  



Le borse di Mino Bossi, invece, sono tutt'altra storia: una ranocchia fa capolino in ogni pezzo della collazione e queste creazioni sono in tutto e per tutto un prodotto di lusso realizzato con pellami pregiati e gioielli. 




 Una piccola sbirciatina alle creazioni di Molto Silvia che realizza capi nuovissimi partendo da stoffe antiche e vintage.



Infine qualche scatto con indosso un cappellino Mode Liana, un brand specializzato in accessori da sposa di cui ho apprezzato particolarmente il buongusto e la ricercatezza nei dettagli.