FASHION IN PFANNER

Questo è un post che vi scrivo piena di entusiasmo e di emozione perché riguarda molte tra le cose che preferisco: la toscana, l'artigianato, la moda e il blogging... ma veniamo a noi:

Il 131415 Settembre si terrà a Lucca il secondo appuntamento di Fashion in Pfanner. 


Fashion in Pfanner è una cosa speciale, nata solamente l'anno scorso dalla mente di Ilaria Mari, che è questa ragazza con un sorriso splendido qui sotto. Ilaria ha fatto sì che una piccola magia accadesse: ha fatto sì che artigiani, artisti e pittori locali potessero esporre la loro arte nell'incantevole Limonaia del palazzo dando vita ad un mercato che, come unico criterio, ha il gusto per tutto ciò che è bello ed è fatto a mano con amore.



Ilaria Mari

Per organizzare l'evento, quest'anno, Ilaria ha collaborato con le ragazze di Spin Factory e con la nostra blogger dal sorriso chic, Sandra Bacci. E' proprio il caso di dirlo: "potere alle donne!" perché hanno fatto un così bel lavoro che l'evento è stato inserito nel calendario del Settembre lucchese, un grandissimo traguardo per essere solo una seconda edizione. 

Sandra con le ragazze di Spin Factory
Per questa seconda edizione Palazzo Pfanner aprirà le porte non solo della Limonaia, come nella precedente edizione, ma anche delle sue splendide stanze settecentesche che saranno la cornice perfetta per una mostra mercato (composta da ben 53 stand!) all'insegna dell'alto artigianato italiano.



Ma Fashion in Pfanner è anche social e il 14 Settembre si terrà un "blogger day" di cui Sandra Bacci, blogger di Smiling is Chic, sarà la blogger ufficiale; accanto a lei altri 10 blogger con il compito di giudicare i tre migliori espositori secondo "migliore allestimento", "originalità delle creazioni" e "perfetto connubio tra tradizione e contemporaneità".

Io vi consiglio di venire a fare shopping in questa atmosfera d'altri tempi perché sarà un mercato per chiunque voglia accessori di qualità, per chi risente del fascino del made in Italy e per chi apprezza chi ancora lavora con le mani. 

Per non rovinarvi la sorpresa vi lascio con solo due foto dell'evento dell'anno scorso (le mie preferite, frivole al punto giusto!) e vi svelo un segreto: sarò una di quei 10 blogger, quindi rimanete connessi e aspettatevi un milione di foto di splendidi oggetti e oggettini.  <3





Photo Credits: Sandra @ Smiling is Chic