# CHANGE FOR THE BETTER


Settembre è il mese in cui si ricomincia con la vita di tutti i giorni e proprio in questo periodo si sente forte più che mai la voglia di cambiare iniziando un nuovo anno. Io credo che cambiare sia una cosa meravigliosa ed avere la possibilità di farlo lo sia ancora di più.



Cambiare, cambiare per il meglio, non è una cosa facile: richiede impegno, fatica e dedizione. Cambiare è un modo per scoprire quanto in là possiamo spingerci, per prendere coscienza di noi stessi, per smettere di sottovalutarci.

In questo clima di grandi cambiamenti anche la Kellogg's ha scelto di migliorarsi: i famosi Special K infatti hanno cambiato ricetta, passando da due a tre grani: il riso, il frumento integrale e l'orzo rendono unico il loro gusto e differenziandoli da tutti gli altri cereali sul mercato che stavano copiando la loro prima composizione.

Cara Kellogg's, devo dirtelo: per me sei davvero un ispirazione.
Insomma se un'azienda della tua portata pensa di doversi impegnare di più chi sono io per non fare lo stesso? Anche io voglio essere unica, amica Kellogg's. Non voglio essere magra o più magra, voglio sentirmi bene con il mio corpo, non mi frega se in passerella portano la 36, a me piace la mia 42 ma vorrei poter indossare il mio tubino nero senza tenere la borsa sulla pancia per nasconderla e voglio davvero smettere di sentirmi a disagio in bikini. Vedi, cara Kellogg's, di tagli e colori di capelli io ne ho cambiati tanti ma a volte non basta, a volte bisogna fare qualcosa di più per se stessi, hai ragione tu: bisogna dare il proprio meglio sempre e comunque.

#CHANGEFORTHEBETTER - Cambiare per il meglio.
Questo è il mio impegno: migliorare, essere la versione migliore di me stessa.

Quello che voglio migliorare di me stessa è il mio fisico ma essere migliori non significa e non deve significare solo questo per tutti. Rendersi migliori può riguardare qualsiasi cosa: dall'imparare una nuova lingua allo smettere di fumare (fatto! ndr) passando per l'impegnarsi in un nuovo lavoro o, come per me, per il fare tanta attività fisica. 

Tu cosa avrai di più? 
Questa forza e questa positività la voglio condividere con voi: cambiamo insieme? Ci miglioriamo?

Il mio impegno sarà di tre mesi, tre mesi in cui ce la metterò tutta per raggiungere il mio obbiettivo e vi aggiornerò su come andranno le cose attraverso post sul blog e con l'hashtag #changeforthebetter. Utilizzatelo anche voi! Stiamo in contatto e supportiamoci, tenere il morale alto è la cosa più importante.
Al termine dei tre mesi vedremo com'è andata, tireremo le somme, e valuteremo cosa fare per il futuro.

I MIEI PROPOSITI:
bere almeno un litro di acqua al giorno per idratare la pelle (scusa pelle, ti sto trattando male).
√ migliorare (o meglio costruire) dei muscoli. La mia zona critica è quella della pancia/fianchi. Il piano è quello di correre tre volte a settimana e fare addominali ed altri esercizi negli altri quattro giorni. Nel prossimo post vi parlerò esattamente di quali e quanti esercizi farò. Vi dirò tutto e con precisione così, se vorrete, potrete allenarvi con me.

STAY MOTIVATED and work that body, mind AND soul

E.