APP || PRINTIC

Printic é un app per cuori vintage, per chi ama la posta e per chi, ancora, stampa le foto. 
Funziona così: si scarica l'app, si selezionano le foto ed i destinatari a cui mandarle e in 3/5 giorni voilà una bustina arancione a casa contenente le nostre foto stampate in formato polaroid


Printic ha un piccolo editor al suo interno: una volta caricate le foto si possono ritagliare ed è possibile scrivere sulla parte bianca della polaroid un piccolo messaggio di 80 caratteri con un font calligrafico. Printic non è un app istantanea come Instagram, le foto non si scattano sul momento ma si scelgono dalla libreria in un secondo tempo per conservare così solo quelle più belle, quelle che hanno più valore per noi, ci si può addirittura connettere a Facebook e Instagram e selezionare così foto vecchissime.


Queste piccole polaroid sono perfette per essere conservate nelle scatole dei ricordi o per essere esposte in una french memo board, o per farne diy... io, per farvele vedere, le ho appese in giardino su un filo di cotone con le mollettine più carine che ho trovato ma stasera quel filo di cotone verrà appeso in camera mia e spero di aggiungere molte altre polaroid.


Per quanto riguarda l'utilizzo dell'app posso dirvi che è veramente semplice e in pochissimo tempo potrete piazzare il primo ordine. Il pagamento è sicuro e l'ordine minimo è di tre stampe (0,79€ l'una con ss. gratuite) e spesso ci sono offerte di stampe in omaggio (ve lo dirà il telefono quando, tramite notifiche push).


*disponibile per Apple e per Android.