SERE D'ESTATE (indimenticabili)


Ormai ci siamo: Agosto è arrivato e con lui le ferie e la voglia di stare fuori casa per divertirsi. In estate più che in inverno, si sa, i vestiti non sono mai abbastanza e quando stamani mattina ho visitato il sito di Zalando in cerca di qualche occasione dell'ultimo minuto mi sono ritrovata nella selezione dedicata alla notte di San Lorenzo e mi sono subito persa pensando a tutte le belle estati trascorse e al mese che ancora mi aspetta.
Pensando al mese che è appena iniziato ho creato tre look per tre momenti meravigliosi, di quelli che, per me, vale assolutamente la pena di vivere.

Prima di tutto, come ho appena detto, vale assolutamente la pena vivere per andare al mare verso le cinque, fare un bagno rilassante ed asciugarsi prendendo gli ultimi raggi di sole, poi fare una doccia veloce e cenare in spiaggia con i capelli raccolti ancora bagnati.



Per questo look ho scelto un costume dal modello semplicissimo ma con una fantasia deliziosa che fa risaltare l'abbronzatura (Mink Pink); Un vestito in pizzo che è adatto sia per il pomeriggio che per la sera (Silvian Heach); Sandalini bassi color oro ideali per camminare in libertà in spiaggia; Occhiali da sole grandi con la montatura color pesca trasparente (Le Specs); Un anello enorme come unico accessorio; Una borsa grande per contenere tutto quello di cui si ha bisogno in spiaggia; Candele (non possono mancare a nessuna cena sul mare che si rispetti!)


La seconda cosa che preferisco in estate sono quegli aperitivi lunghi che si trasformano in serate in discoteca... le notti che sembrano non dover finire mai!




Per una serata del genere ho abbinato un vestito cortissimo in giallo sgargiante; Un sandalo altissimo con la zeppa perché il marciapiede sconnesso è sempre in agguato! (Mai più senza); Una collana importante come unico accessorio; Un costume che sembra quasi intimo in caso di schiuma party o per quei locali che hanno la piscina (Ted Baker, Parte Superiore - Parte inferiore); Una piccola borsina che all'occasione può essere messa a tracolla per non dare fastidio.


Infine, per me, non c'è estate che si rispetti senza aver dormito sotto le stelle, ad esempio in collina o in montagna dove il cielo è più limpido... e magari, sogno un po' ad occhi aperti, dopo una cenetta in un agriturismo vicino con chi ci è più caro.





In quest'ultimo look ho scelto di abbinare dei semplici shorts in jeans; Una felpa blu per stare caldi caldi senza dover rubare quella del fidanzato; Scarpe sportive blu con interno in color pesca (Nike); Cintura color pesca (Even & Odd); Sciarpa (per scongiurare il mal di gola!) che riprende il color pesca e il blu (Zign); Sacco a pelo.


Anche per voi sono questi i momenti migliori? Vi piacciono i look che ho creato? 

Fatemelo sapere in un commento!