TOMASSINI BAGS + GOMITOLO BLU (INTERVISTA)



Tomassini è un azienda che produce borse artigianali MADE IN ITALY, una cosa bellissima e anche piuttosto rara di questi tempi. Le borse, oltre ad essere estremamente belle, sono tantissime quindi vi lascio il link del sito [click qui] per vederle, io oggi parlerò di una borsa in particolare. Vorrei soffermarmi su un punto in particolare che contraddistingue di questo brand: nel sito web di Tomassini troverete una sezione chiamata "Responsabilità Sociale" dove vengono spiegati gli impegni dell'azienda nei confronti dei propri lavoratori e degli acquirenti. Tomassini si impegna a garantire posti di lavoro sicuri e salubri ai propri dipendenti e, a chi sceglierà di acquistare presso di loro, un servizio di tracciabilità dell'acquisto, in più i prodotti Tomassini riportano un etichetta con scritta la composizione del prodotto. 


Qui di seguito vi lascio la mia intervista per Tomassini Bags e anche la mia interpretazione di una delle loro borse! 

1) Hai aperto il tuo blog nel Luglio 2012. Sei riuscita a trasformarlo in quello che avevi in mente? Come si è modificato nel tempo il tuo spazio online? 
Quando ho aperto Gomitolo Blu non avevo le idee precise, il nome 'gomitolo' infatti è stato scelto come sinonimo di qualcosa di veramente aggrovigliato. Il blog per me nasce dall'esigenza di scrivere e di comunicare con gli altri: sono una persona che riesce ad esprimersi più facilmente attraverso lo scrittura che con le parole. Ho iniziato il blog parlando del mio secondo tatuaggio e, chiaramente, scriverne le motivazioni per me è stato molto più semplice che spiegarlo a voce agli amici, ricordo infatti di aver linkato loro il post! Ora come ora il blog rappresenta la mia valvola di sfogo dove parlo dei miei interessi tra cui, sopra tutti, moda e tecnologia. 

2) Quale dote secondo te non può mancare ad una ragazza (o un ragazzo) che desidera aprire un blog? Puoi dare un consiglio a chi vuole aprirne uno?
Sicuramente la passione é alla base di tutto, di qualsiasi genere essa sia, dal cibo alla meccanica passando per la botanica o la cosmesi, per me è stato l'amore per la scrittura. Qualsiasi direzione si prenda bisogna ricordare che, oltre al contenuto, è importante anche la forma e che un blog è uno strumento multimediale che si avvale principalmente di due mezzi: le parole e le immagini, credo che sia importantissimo curare almeno una delle due cose, meglio se entrambe. 

3) Le tendenze della moda cambiano velocemente, preferisci essere sempre al passo con gli stili stagionalmente proposti o creare un mood che ti renda sempre riconoscibile?
La moda è un evoluzione continua che mi affascina ispira costantemente, la considero un'arte raffinata e ne apprezzo le creazioni più disparate, spesso anche lontanissime dal mio stile (ma non per questo meno belle!) Negli anni sono sempre rimasta fedele al mio mood, inserendo di anno in anno qualcosa di nuovo, di tendenza, ma non mi sono mai allontanata radicalmente da quello che è il mio stile personale, mi sento molto scomoda in abiti che non sono "i miei".

4) Molto spesso basta indossare un abito semplice, e sono gli accessori a fare la differenza. Su quale accessorio preferisci puntare quando costruisci un outfit?
Un abito semplice abbinato a accessori vistosi è proprio il mio stile! Se dovessi scegliere un solo accessorio direi: "maxi collane!", le trovo deliziose sia sulle t-shirt semplici che sui tubini monocolore. 

5) Chi è il frequentatore consueto dei tuoi post? Chi sono i tuoi lettori?
I miei lettori sono principalmente donne che condividono i miei interessi e con un grande senso dell'umorismo: i miei post sono spesso semiseri perché credo che, soprattutto parlando di moda, la cosa più importante sia non prendersi troppo sul serio e non erigersi ad arbiter elegantiae. 

Ed eccoci all’ultima domanda.
Ti presento "Metal Borchie".
Un modello che come struttura ricorda  la tradizionale diligenza o borsa del dottore che la stilista ha cercato di rendere più quotidiana, comoda e profonda!! (38X22X20)
Diventa la nostra personal stylist e interpreta per noi un outfit per quest’estate!
Metal Borchie è grande abbastanza per contenere quei 4 chili di cose che mi porto solitamente dietro, ci siamo piaciute subito, poi ha l'interno in color fuxia ed io prediligo le borse con un interno allegro perché così quando cerco qualcosa e non la trovo mi arrabbio meno. "Metal" (l'ho detto, siamo amiche) mi ricorda quelle borse bellissime degli anni '40 ma in versione aggiornata. Ho deciso di creare un look un po' vintage, con una gonna a fantasia ananas (che per questa stagione vanno fortissimo!) e un golfino leggero con lo scollo a barca (identico a quello di Holly in colazione da Tiffany), delle zeppe aperte, maxi occhiali tartarugati ed una cascata di bracciali sottili.