DUST PULG

Dust plug. 
EH?

Tappo anti-polvere.

Ma cos'è?
E' un jack finto che si inserisce nel telefono (qualsiasi telefono) o nel lettore mp3 per evitare che la polvere entri e la presa si sciupi. Quando hai finito di ascoltare la musica/podcast/quellochettipare tu levi le cuffiette e inserisci il dust plug così, oltre ad evitare la polvere, eviti anche che le cuffiette si danneggino (perché quando le pieghi all'attaccatura del jack per arrotolarle intorno al lettore i cavi interni possono lacerarsi, #sapevilo).


I dust plug ci sono un po' di tutti i tipi, si dividono tra quelli con il jack in metallo e quelli che lo hanno in plastica e se la domanda è "ma cosa cambia?" la risposta è "niente" come per le cover rigide e quelle in silicone. 

Io ho comprato due piccolo Swarovski per il mio telefono, uno azzurro e uno rosso e sono identici a quelli qui sopra, li considero davvero minimal rispetto a quelli che ci sono in giro perché ne esistono di ogni fatta, da Hello Kitty a Super Mario, passando per i ciondoli lunghi un chilometro ai quali hanno attaccato qualsiasi cosa, i cappellini di babbo Natale e le teste di zombie. 




E poi ci sono le IT bags:

Esistono tutte, anche se la più famosa è la Celine; io ne ho messe solo alcune.