Gomitology - Pleens Lite

Pleens Lite
Categoria: Social Network
Prezzo: Gratis
Disponibile per: iPhone 3GS/4/4S/5 , iPod Touch 3gen/4gen/5gen e iPad.
SO: iOS 5.1 o successive.
Lingue: Inglese (livello minimo, sono contenute un paio di parole di cui una è "save" mentre i post possono essere scritti in qualsiasi lingua)
Sviluppatore: Mafe de Baggis
Voto del Gomitolo: 4,5 per la grafica semplice ma eccezionale e per la semplicità del programma. Sarebbe un 5/5 se solo fosse più utilizzato e quindi molto molto più divertente. Aiutiamo a farlo crescere ;-)

Se dico Foursquare sapete ormai tutti che si tratta di un app tramite la quale eseguire il check-in del posto in cui ci si trova. Ma se aggiungiamo emozioni, sensazioni e una montagna d'amore cosa otteniamo? Semplicemente Pleens.
Pleens è un po' il foursquare dei sentimenti, fondato su un semplicissimo (e delizioso, ndr) concetto: aggiungere segnalibri virtuali ai nostri posti del cuore. Pleens serve per creare mappe emotive, per condividere emozioni, che siano personali o collettive, per collezionare i nostri ricordi migliori e per per raccontare una storia di infinite possibilità ed emozioni, per vedere dove ci porterà il cuore.


Pleens si avvale del GPS e fare il proprio check-in è davvero un gioco da ragazzi putti: si sceglie il posto, si sceglie un cuoricino a piacere e poi si aggiunge una breve descrizione. Fatto. In un attimo avrete messo un cuoricino nel posto in cui avete baciato per la prima volta il vostro partner o il posto dove fanno quelle paste che, solo guardandole, fanno tornare il buonumore, oppure dove avete visto un abbraccio che vi ha sciolto il cuore o perfino sotto il vostro albero preferito...

I momenti migliori della nostra vita si meritano un cuoricino sulla mappa di Pleens.