TECHNOLOGY || A Beautiful Mess App

Categoria: Foto e Video
Prezzo: 0,99$
Disponibile per: iPhone 3GS/4/4S/5 , iPod Touch 3gen/4gen/5gen e iPad.
SO: iOS 6.0 o successive.
Lingue: Inglese (livello minimo).
Sviluppatore: Red Velvet Art LLC
Voto del Gomitolo: 3,5/5 perché é un prodotto bellissimo ma incompleto.


Oggi vi parlo di un app che sta spopolando: A beautiful mess
A beautiful mess si ispira, direttamente dagli anni '80, alla Polaroid 1000 Land Camera ed é un app sviluppata dalle blogger del sito A Beautiful Mess e concepita per i blogger. Tramite quest'app, infatti, è possibile aggiungere alle foto effetti, cornici ed altre cose carinissime come nuvolette, cuoricini e scrittine personalizzate o pre-impostate. A beautiful mess è un po' vintage, un po' hipster e un po' shabby chic, in poche parole: assolutamente deliziosa... ma incompleta:
  • I filtri a disposizione sono solamente sei.
  • I bordi sono 16 e sono espandibili tramite tre pacchetti contenenti in media 6 bordi l'uno al prezzo di 0,99$ (a pacchetto).
  • I "doodles" sono un po' di più ma anche questi richiedono il pagamento di 0,99$ per gli altri due pacchetti opzionali. 
  • Le frasi pre impostate e i font sono davvero pochi e stessa storia, per avere gli altri pacchetti bisogna pagare 0.99$
 

Insomma, l'applicazione è un amore, niente da dire, ed è sviluppata anche molto bene ma non credo sia giusto far pagare un prezzo x, anche se basso, per qualcosa che, per essere completo, avrebbe bisogno di essere espanso per almeno 10 volte il suo valore. 

Per farla breve: l'app costa 0,99$ ma completa ne costa 10,89$, prezzo finale che trovo eccessivo dal momento che per la stessa cifra iniziale altre app si avvicinano, nei limiti della tecnologia, a Photoshop. 

Il punto è che ogni app ha un pacchetto di bellissimi e lussuriosi goodies da installare in più a pagamento, ma ma nessuna app é così piena di espansioni e così incompleta al momento dell'acquisto. 
A voi i commenti! L'avete provata?